Ricordo del Cavaliere Commendatore Federico Friedel Elzi.

Fare il Presidente di una associazione come ANCAD non è mai stata una cosa semplice, ma con il contributo dei Consiglieri e di tutti gli Associati si trovano sempre spunti per una riflessione costruttiva proiettata al futuro.

Il Cav. Com. Federico Friedel Elzi che ha guidato ANCAD dal 2005 al 2011, ci ha sicuramente lasciato delle idee, delle visioni che per la loro lungimiranza ed attualità, continuano ad offrirci un punto di riferimento e stimolo alla discussione.

Il suo impegno su argomenti quali la Fidelizzazione del Cliente, sottolineando l’importanza della formazione e qualificazione, mai svincolata da un continuo aggiornamento professionale degli operatori  del dentale, rimangono un faro che continua ad illuminarci il percorso.

Il suo pensiero e negli articoli che troverete qui di seguito:

Ancad Informazione 2000

Ancad Informazione 2002

Ancad Informazione 2005

Ancad Informazione 2006

Giuseppe Territo

Se n’è andato un amico col quale avevamo percorso un tratto della nostra vita, e che ha dedicato un po’ di anni per rappresentare un mondo associativo che fa sempre più fatica a sopravvivere.

Ed è proprio così che Lo voglio ricordare, aldilà dei nostri forti legami di amicizia e affetto che abbiamo reciprocamente coltivato visto che se ne è andato, in un modo  veramente improvviso,  alla fine di luglio senza che riuscissimo a rivederci un'ultima volta per canzonarci mentre si sarebbe parlato di dentale.

Forse è meglio così perchè se è come se avesse deciso che tutti lo ricordassimo per sempre: felice e con il suo sorriso aperto e gioviale, lo stesso di sempre come quello che aveva addosso l'ultima volta che ci siamo visti, al pranzo che, grazie ad un vero amico comune, avevamo organizzato a Castelnuovo Rangone. 

Maurizio Quaranta 

© 2025 Promancad − PI 00790140529