COVID-19: il Ministero della Salute attiva Tavolo Tecnico sull'odontoiatria

L’obiettivo guidare la situazione di emergenza e dare indicazioni per la fase di ripartenza. A coordinarlo il prof. Enrico Gherlone, presenti università e associazioni professionali.

l Ministro della Salute, su proposta del viceministro Sen. Pierpaolo Sileri ha istituito presso il Ministero della Salute un Tavolo tecnico sull’odontoiatria. L’obiettivo è quello di gestire questa fase di emergenza ed organizzare la fase di post lockdown.  

Le decisioni del Tavolo tecnico verranno trasmesse dalla Segreteria del Vice Ministro direttamente al Comitato Tecnico Scientifico istituito con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile che su delega del Presidente Conte si occuperà di validare procedure e linee guida che dovranno adottare le varie attività e professioni nella fase di ripartenza. 

A coordinare il Tavolo Tecnico è stato nominato il prof. Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, past president del Collegio dei Docenti, già in passato referente per l’odontoiatria presso lo stesso Ministero.

Ne faranno parte la professoressa Antonella Polimeni, preside della facoltà di Medicina dell’Università Sapienza di Roma e past president del Collegio dei Docenti; Raffaele Iandolo presidente Nazionale CAO, organo sussidiario del Ministero; i presidenti de principali sindacati odontoiatrici: Fausto Fiorile per AIO e Carlo Ghirlanda per ANDI. Il Tavolo si avvarrà anche del parere di scienziati ed esperti coinvolti sulle varie tematiche analizzate. 

Il tavolo si riunirà telematicamente, la prima riunione potrebbe già essere convocata nei primi giorni della prossima settimana alla quale parteciperà anche lo stesso Vice Ministro Sen. Sileri.

© 2020 Promancad − PI 009293705260