EB2C srl nasce nel 2007 con l'obiettivo di realizzare e promuovere prodotti a basso impatto ambientale, elevato contenuto tecnologico e innnovazione.
EB2C con la Divisione Aquolab nel 2013 ha sviluppato un innovativo idropulsore basato sui benefici e sull'elevato potere disinfettante dell'ozono addizionato all'acqua.
L'idropulsore Aquolab è stato sviluppato con il supporto di specialisti e dell'Istituto Stomatologico Toscano. La sua efficacia nel trattamento della parodontite, in particolare su pazienti affetti da diabete, è stata testata con specifiche sperimentazioni scientifiche .
EB2C srl sta proseguendo il percorso scientifico con ulteriori clinical trials.
L'idropulsore Aquolab è un valido strumento, efficace e non invasivo, per i trattamenti di igiene orale in studio. È inoltre un eccellente supporto per il mantenimento e la prevenzione domiciliare.
Aquolab è prodotto in due versioni, una professionale per lo studio medico-dentistico ed una, di più semplice utilizzo, per l'uso domiciliare quotidiano. Sono disponibili specifici consumabili sia per studio che per uso privato.
Aquolab è un prodotto 100% made in Italy.
Aquolab è coperto da brevetto industriale.
È un apparecchio certificato secondo le normative EN 60601-1 e EN 60601-1-2.
È catalogato come dispositivo medico di classe 1 secondo la direttiva 93/42/CEE.
La missione di EB2C srl - Aquolab è aiutare le persone nella loro vita di tutti i giorni e i professionisti del settore nella loro attività, a migliorare, ottenere e mantenere una eccellente igiene orale, contribuendo così ad aumentare il benessere e la qualità della vita di ognuno
EB2C srl - Aquolab ha sede legale e operativa a Milano (Italia). La produzione è affidata alla multinazionale Elemaster spa